/ MondoBlog

Potenza comunicativa, il mondo dei blog:

i blog come mezzi adatti a vivacizzare intere comunità online.

Hanno resistito all'avanzata dei social network, ritagliandosi un loro posto d’onore fra i mezzi più utilizzati del Web.

Con tutta la loro potenza comunicativa, i blog si mettono a disposizione di chiunque abbia qualcosa da dire al mondo.

La versatilità del blog è da sempre una dote apprezzata: i blog possono essere generalisti o specializzati e possono contenere interventi che riguardano qualsiasi branca del sapere umano.
L' origine della parola blog si ha nella contrazione di Weblog, dove per log si intende una sorta di agenda che in forma tabulare tiene traccia di particolari eventi. Insomma, il blog è nato come una sorta di evoluzione pro-Internet del classico diario da adolescenti.

Con il tempo, molti blog, soprattutto quelli specializzati, hanno assunto una natura differente da un qualsiasi “diario” adolescenziale, diventando così un punto di riferimento importante per chi fosse alla ricerca di informazioni di qualità, spesso redatte per passione e compilate in ordine cronologico con una certa frequenza.

Il blog ha compiuto così un salto di qualità,

trasformandosi in un potente ed eccellente mezzo comunicativo, più diretto, privo delle sovrastrutture tipiche degli altri prodotti editoriali e alla portata di tutti.
Questa mutazione ha fatto in modo che il blog abbandonasse la sua origine dilettantistica per assumere contorni sempre più giornalistici e, ancora di più, per entrare a far parte anche degli strumenti a disposizione delle comunicazioni aziendali.
Molte industrie hanno così sviluppato dei corporate blog a corredo dei siti istituzionali, per raggiungere i clienti e tutti i role player aziendali con un mezzo fresco e con un linguaggio meno sostenuto, ma non per queste meno costruito.

Un’arte dall’incredibile potenza comunicativa...

così potrebbero essere definiti i blog, che da qualche anno a questa parte stanno spopolando in Rete, classificandosi sempre più spesso come un’incredibile miniera di informazioni.
Navigando in rete, sono incappato in uno di questi, l'ho trovato molto interessante e originale.

Ve lo riporto così come pubblicato in rete.

Le innovazioni delle sneaker del futuro - unotre

Il 2016 è appena iniziato e come ogni anno ci sono già un sacco di domande che sfrecciano sugli schermi tipo chi vincerà il campionato? Finirà la guerra tra buoni e cattivi? Sarà questo finalmente l’anno in cui faranno le sneakeyrs volanti? La risposta all’ultima domanda è sì.

Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo e le persone più adatte a inventarlo sono quelle che hanno molto più futuro davanti rispetto al passato che hanno alle spalle: i nobambi. I nobambi sono un po’ come degli oracoli, nel senso che sono in sintonia con lo spirito del tempo futuro e la loro creatività non è ancora stata allacciata.

Lei è Giulia.

Con l’aiuto di Giulia, una nabambi oracolo di 10 anni, abbiamo avanzato delle raffinate previsioni sulla cosa che ci fo... di più e che ci ha fo...to di più ($), per capire se e quanto ($) ci fo...rà ancora in futuro: le peppe per la ginnastica. Giulia ha ipotizzato e disegnato le innovazioni più pese nel mercato delle sneaker dei prossimi 100 anni.

Dette anche scarpe vive nel senso che svolgono alcune funzioni vitali al posto tuo che alla fine la robotica serve a quello.

Il futuro delle telecomunicazioni si fonde con il futuro delle sneykeyrs ma semplicemente per confermare una regola antichissima ovvero che le tue sneaker parlano per te.

Occhio a non farti scavallare però perché lo sbattimento è doppio.

Il comando dei razzi è impostato con il riconoscimento vocale per evitare scherzi o interferenze dall’esterno.

Questa tecnologia ti porta direttamente a casa quando hai esagerato, ci sono anche dei filtri di sicurezza preimpostati, tipo se provi a mettere come indirizzo di casa Bligny 42 il navigatore ti rimbalza.

Intanto che porti in giro il neca puoi textare che stai portando in giro il neca.

Mentre aspettiamo con trepidazione che i brand commercializzino le innovazioni del futuro delle sneaker dei prossimi 100 anni ti faccio vedere una scarpa ... [segue]

da un articolo del 2006 - Sorgente: Le innovazioni delle sneaker del futuro - UNOTRE

Complimenti all'autore che, per la sua originale inventiva, centra veramente l'obiettivo!