/ Esperienza d'acquisto, Shoes

Il nuovo format é già attivo a Londra, Roma, Milano, Toronto e Kuala Lumpur e sarà esteso a 30 location in tutto il mondo entro la fine dell’anno. L’obiettivo è quello di rifare il look a tutti i 1.134 monomarca nel mondo nel corso del tempo.

In particolare il presidente dell’azienda veneta precisa che i nuovi negozi consentono “un’esperienza di acquisto innovativa e multisensoriale nella quale la tecnologia coinvolge il consumatore a 360 gradi”, attraverso touchpoint interattivi, servizi click&collect e fast pay, wifi e postazioni di ricarica gratuite per rendere accessibile l’intero catalogo Geox e catturare un consumatore più giovane.

GEOX X-STORE: A REVOLUTIONARY RETAIL EXPERIENCE

Pubblicato il 15 mag 2017

Introducing the Geox X-Store concept!
The new concept emphasizes Breathability & Wellbeing throughout an innovative and multisensory shopping experience, in which technology involves the consumer at 360°.

 

Geox presenta l'innovativo "X-Store concept"

L’azienda di Montebelluna, che fa capo a Mario Moretti Polegato, ha presentato a Milano il suo nuovo X-Store concept, che mette in risalto il connubio breathing & wellbeing, svelando un’esperienza di acquisto innovativa e multisensoriale nella quale la tecnologia coinvolge il consumatore a 360°.


Il nuovo X-Store concept di Geox

Il nuovo concept, che per ora è stato realizzato nei negozi di Roma, in Via del Corso, Milano, in Corso Vittorio Emanuele, Londra in Covent Garden nonché a Toronto e Kuala Lumpur, mantiene e valorizza la struttura architettonica già presente integrandola con gli elementi che utilizzano materiali green e finiture che riflettono la creatività e l’artigianalità del Made in Italy, a partire dalla porta principale intagliata con i fori tipici delle suole Geox.

“Oggi facciamo la presentazione ufficiale di un concept su cui abbiamo lavorato a lungo per arrivare ad un risultato che unisse la chiarezza espositiva alla tecnologie, mettendo in risalto il prodotto, lo stile e l’italianità della nostra offerta”, ha spiegato a FashionNetwork.com Mario Moretti Polegato, fondatore e Presidente di Geox. “Partiti con 5 negozi test, il restyling verrà realizzato su tutti i nostri 1.135 negozi (480 dei quali sono a gestione diretta, ndr.), con una media di 30 l’anno. Tra i più importanti in programma nei prossimi mesi a livello internazionale c’è sicuramente la nostra boutique di Parigi, in Rue de Rivoli, entro l’autunno”, precisa.

Elementi caratteristici del nuovo "X-Store concept", dove la “X” rappresenta proprio il ruolo primario della tecnologia, unito all’attenzione verso la terra, “geo”, e ai valori di sostenibilità e benessere che da sempre ispirano il brand, sono i materiali ecosostenibili – dalle piastrelle in terracotta al legno naturale - compatibili con la certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), gli aspiratori e purificatori di polveri sottili, o ancora gli schermi digitali integrati e le aree di approfondimento interattive che permettono ai visitatori di accedere a informazioni dettagliate su tutti i modelli disponibili. Lo spazio dei nuovi negozi sarà caratterizzato da un layout fluido ed essenziale che riduce gli elementi di arredo contribuendo ad accrescere la percezione di ariosità, vi saranno connerssioni Wi-Fi, postazioni di ricarica per i dispositivi mobili e la possibilità di pagare online senza bisogno di andare alle casse.

L'X-concept riconferma il ruolo primario della tecnologia che caratterizza i prodotti dell’azienda veneta, titolare di 35 diversi brevetti e 10 più recenti domande di brevetto, che garantiscono traspirabilità e impermeabilità delle proprie calzature.

“Quest’anno investiremo 30 milioni di euro per l’innovazione, di cui 15 milioni sono destinati proprio al rifacimento dei negozi. Molti investimenti saranno fatti anche a livello stile, in particolare per le collezioni donna, mentre a livello di mercati vogliamo sviluppare maggiormente la Cina e gli Stati Uniti”, ha concluso Polegato.

Il Gruppo Geox ha chiuso il 2016 a 902 milioni di euro di fatturato (+3,5%), il 30% realizzati in Italia, dove il brand conta 300 negozi. Il primo trimestre 2017 ha visto una crescita dell’1,2%. Nel 2016 Geox ha venduto nel nostro Paese 7 milioni di paia di scarpe.

Sorgente: Geox presenta l'innovativo "X-Store concept" - Notizie : Distribuzione (#827806)